Oro da Investimento

oro da investimento a Messina

Lingotti in oro in varie pezzature e monete

DOVE SIAMO

Lingotti e monete da investimento


ACQUISTO E VENDITA ORO

Vendiamo lingotti e monete da investimento (autorizzati Banca d’Italia) Investire nell'oro si è dimostrato, negli ultimi anni, un'ottima scelta.


Infatti, l'oro è il bene rifugio per eccellenza e nel corso degli ultimi 20 anni ha subito un costante aumento del proprio valore, anche a causa dell'incertezza dei mercati finanziari e azionari mondiali.


Acquistare e vendere oro puro oggi è estremamente facile, è sufficiente rivolgersi presso la nostra Agenzia.

CONTATTI

MONETE IN ORO


Monete d’oro da investimento e da collezionismo alla migliore quotazione di mercato. Ogni moneta d’oro è consegnata in un apposito blister ed accompagnata da certificato di garanzia.

Krugerrand

Paese: Sudafrica

Peso: 31.103 g

Dimensioni: 32,77 mm

Purezza: 916,7

Introdotta nel 1967 questa moneta prende il nome da Stephanus Johannes Paul Kruger (Colesberg, 1825 – Le Châtelard, 1904). Politico africano che fu presidente della Repubblica del Transvaal da cui prende il nome anche il principale parco faunistico sudafricano. Il dritto della moneta presenta il ritratto di Kruger , nel rovescio si trova una gazzella, uno degli animali simbolo del Sudafrica.

Sterlina Britannica

Paese: Regno Unito

Peso: 7.322 g

Dimensioni: 22,05 mm

Purezza: 916,7

La sterlina britannica ha le sue origini nell'Europa continentale sotto l'era romana. Il suo nome deriva dalla parola latina "poundus" che significa "peso". La sterlina era un'unità di valuta già nel 775 d.C. nell'Inghilterra anglosassone, successivamente Atelstano d'Inghilterra, il primo re d'Inghilterra, ha adottato la sterlina come prima moneta nazionale istituendo zecche in tutto il paese per rifornire la nazione in crescita.

Anno: Anni misti, nostra selezione

Marengo

Paese: Italia

Peso: 5.81 g

Dimensioni: 21,5 mm

Purezza: 900

Questa moneta fu inizialmente coniata nel 1801 per celebrare la vittoria di Napoleone contro L’impero Austriaco. Dopo la caduta di Napoleone il nome Marengo fu esteso a tutte le monete (da 20 Franchi) e con la successive istituzione dell’Unione monetaria Latina il nome fu esteso a tutte le monete di pari valore, fra cui quella da 20 lire italiana e quelle di pari taglio di Belgio e Svizzera.

Australian Nugget

Paese: Australia

Peso: 31.103 g

Dimensioni: 32,1x2,8mm

Purezza: 999,9

Coniata dalla zecca di Perth introdotta per la prima volta nel 1986 la moneta viene a volte chiamata ‘gold kangaroo’ perché raffigurante in uno dei due lati il canguro, simbolo dell’Australia. Sul lato opposto troviamo un’immagine della regina Elisabetta II.

Maple Leaf

Paese: Canada

Peso: 31.103 g

Dimensioni: 30 mm

Purezza: 999,9

Introdotta per la prima volta dalla Royal Canadian Mint nel 1979 è la moneta ufficiale in oro del Canada. Rappresentati nella moneta la foglia d’acero, albero simbolo del Canada da cui prende il nome e la regina Elisabetta II.

Vienna Philharmonic

Paese: Austria

Peso: 31.103 g

Dimensioni: 37x2,0 mm

Purezza: 999,9

Questa moneta prende il nome dall'orchestra Filarmonica di Vienna (Wiener Philharmoniker), che ispira il design di entrambi i lati della moneta. La versione in oro da un'oncia è stata introdotta per la prima volta nel 1989 con un valore nominale di 2.000 scellini austriaci (ATS) ed è generalmente una delle monete di lingotti più vendute al mondo.

Britannia

Paese: Regno Unito

Peso: 31.103 g

Dimensioni: 32,69 mm

Purezza: 999,9

Tra le monete da collezione più apprezzate non può mancare la Britannia d'oro, prima moneta da investimento europea. A caratterizzarla è l'inconfondibile icona della Britannia, rappresentazione femminile della Gran Bretagna e volto moderno del metallo prezioso dal 1987. La sua storia affonda le proprie radici in epoca romana, quando la Britannia fece la sua prima apparizione sulle monete di Adriano, intorno al 119 d.C., come simbolo di una nuova provincia e di un nuovo popolo. L'icona fu ripresa per la monetazione di Carlo II nel 1672 e da allora è apparsa sulle monete di ogni monarca. Il dritto della moneta riporta l'immagine del re Carlo III rappresentata da Philip Nathan. Realizzata in oro puro 999.9/1000 (24 carati), la moneta Britannia è conosciuta in tutto il mondo e ricercata sia dagli investitori che dalle istituzioni come metallo prezioso da investimento estremamente affidabile.

50 Pesos Mexico

Paese: Messico

Peso: 37.5 g

Dimensioni: 35 mm

Purezza: 900

Coniata per la prima volta nel 1921, la moneta fu intesa come omaggio all’indipendenza messicana dal colonialismo spagnolo, nella ricorrenza del 100 anniversario. La vittoria contro gli invasori è simboleggiata dall’aquila sul cactus che stringe un serpente nel becco, mentre dall’altro lato la Nike di Samotracia simboleggia la vittoria bellica.

100 Corona Austria

Paese: Austria

Peso: 30.49 g

Dimensioni: 36,9mm

Purezza: 900

La corona è stata la valuta ufficiale dell’impero Austro-Ungarico dal 1892 (sostituendo il fiorino austro ungarico) al 1918 anno della fine dell’impero. Coniate dalla zecca austriaca, si tratta di ristampe sul modello del 1915. La moneta raffigura l’effige imperiale austriaca, l’aquila a due teste e il profilo dell’imperatore Francesco Giuseppe.

LINGOTTI IN ORO


Tutti i lingotti sono approvati dalla LBMA e sempre accompagnati da certificato di garanzia.

CHIAMACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi o per conoscere i nostri articoli in vendita

Chiamaci
Share by: